Attività

Attività

LA CITTADELLA DELLO SPORT

La passione per il territorio e per lo sport ci ha portato a creare una vera e propria “Cittadella dello Sport” formata da campi da calcio in erba, calcio a 5, basket, pallavolo, da una piscina esterna e da palestre per sport indoor. Crediamo che la nostra piccola realtà, nel cuore dell’Appennino Umbro, abbia tutte le carte in regola per poter essere considerata un polo dove fare sport in totale armonia conciliando sia la mente che il corpo. Le strutture, infatti, permettono di soddisfare a pieno le domande delle varie discipline, in una delle aree più belle della Valnerina.

IN DETTAGLIO:

  • 2 campi da calcio in erba regolamentari
  • 1 campi da tennis in sintetico
  • 1 campo da calcio a 5 in erba
  • 1 campo da calcio a 5 in sintetico polivalente
  • 2 palestre interne riscaldate ed illuminate rispettivamente di 220 mq e di 1000 mq, permettono il massimo confort durante le attività
  • 2 sale congressi una di circa 250 posti a sedere, l’altra di 600, sono entrambe dotate di ogni attrezzatura necessaria per facilitare lo svolgimento di riunioni, lezioni tecniche, proiezioni e stage. Con possibilità di utilizzo di altre salette da 25/50 posti dislocate nelle strutture
  • Piscina esterna
  • RAFTING E CANYONING

    Rapide discese e calme acque vi accompagneranno lungo il fiume Corno. È possibile scegliere tra due percorsi di 1 o 2 ore, si consiglia abbigliamento comodo, costume da bagno ed asciugamano, l’equipaggiamento verrà fornito dal centro rafting e consiste in muta intera, scarpe adatte ed elmetto per vivere questa emozionante esperienze in completa sicurezza.

    CAMPO AVVENTURA

    Percorsi acrobatici sugli alberi con ponti tibetani, carrucole, teleferiche e molto altro. Il percorso avventura è costituito da differenti stazioni, tutte le attività sono svolte in massima sicurezza.

    TIRO CON L’ARCO

    Impariamo ad usare e costruire uno dei più antichi strumenti di caccia che ci permetterà di sviluppare coordinamento, autocontrollo e concentrazione.

    ESCURSIONE IN MOUNTAIN BIKE

    Escursioni in mountain bike con itinerari alla scoperta dei borghi, della natura e del territorio della Valnerina. Moltissimi sono i percorsi ad anello o andata e ritorno, e le passeggiate da vivere in totale sicurezza e relax fra le frazioni dei Comuni di Cascia. Il livello di difficoltà varia dal facile e non impegnativo per famiglie e non professionisti sino ad un livello per esperti di trekking e cicloturismo. Le querce, i faggi, i prati, i borghi e i sentieri vi affascineranno con paesaggi incantevoli. Lungo i percorsi verrete accompagnati da una guida esperta, è possibile inoltre noleggiare le biciclette.

    ORIENTEERING E SURVIVING

    Sarete accompagnati da guide esperte che vi aiuteranno ad imparare come sopravvivere e come orientarvi nel cuore dei Monti Sibillini.

    ARRAMPICATA

    Su pareti rocciose immerse in un paesaggio affascinante, adatte a tutti coloro che amano arrampicarsi.

    TREKKING

    Scoprire antiche strade dimenticate attraverso misteriose foreste sulle tracce degli animali che le abitano. Si possono fare semplici passeggiate o sentieri di difficoltà alpinistiche condotti da guide esperte. PASSEGGIATE A CAVALLO O CON I MULI Percorso turistico, generalmente sterrato, percorribile a cavallo, che si snoda in luoghi naturali, attraverso parchi, boschi, pianure, colline e montagne. Rappresenta un bel modo per conoscere luoghi di grande valore naturalistico e le relative specie botaniche e faunistiche.

    PARAPENDIO E DELTAPLANO

    I Monti Sibillini hanno visto negli ultimi anni accrescere la loro notorietà soprattutto per deltaplano e del parapendio. Dalle pendici del Monte Vettore e di Castelluccio di Norcia, ogni giorno molti appassionati prendono il volo in uno scenario assolutamente unico. L’emozione di volare è possibile sia per esperti che per inesperti grazie al parapendio biposto ed accompagnati da istruttori nazionali si potrà provare l’ebbrezza del volo in assoluta sicurezza.

    QUAD

    Un’esperienza indimenticabile è percorrere e conoscere la Valnerina guidando un Quad. Verranno fornite delle mappe per potersi orientare e per andare alla scoperta del cuore verde dell’Umbria.

    Contatti hotel cascia
    Contatti hotel cascia

    Contatti

    Villa Marino - 06043 Cascia (PG)
    Telefono +39 0743 751055
    info@grandhotelelite.it
    info@dicurzioincoming.it

    Seguici su Facebook

    Link utili

    Link di interesse:

  • Informazioni turistiche su Cascia
  • Rafting ed escursioni
  • Passeggiate a cavallo
  • Visite guidate
  • Noleggio moto
  • Escursioni guidate